Il quinto museo, dedicato ai popoli delle montagne, verrà allestito nel Castello di Brunico in Val Pusteria. Il progetto sarà interattivo e diverrà un luogo d'incontro e di scambio culturale tra la popolazione rurale autoctona e gli ospiti provenienti dalle altre regioni montane del mondo. L'esposizione comprenderà opere ed oggetti d'uso quotidiano delle diverse popolazioni di montagna, tra cui sherpa, tibetani, mongoli, hunza. Aperto dall'estate 2011 dall'8 dicembre alla quarta domenica di marzo, chiuso nei giorni festivi di Natale.

Orario d'apertura: ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 18.00 - Venerdì il castello rimane chiuso.

Ingresso:
Adulti 8,00 Euro
Bambini 3,00 Euro
Studenti / Anziani 6,00 Euro
Gruppi di almeno 15 persone 6,00 Euro
Carta famiglia 18,00 Euro

MMM Tour Ticket:
In occasione dell'apertura della quinta sede dei Messner Mountain Museum, il MMM Ripa nel castello di Brunico, il museo ha creato un tour-ticket.
Il MMM tour-ticket è un biglietto cumulativo, valido per tutto l'anno che permette di visitare tutti i cinque musei con un biglietto unico.
Un modo ideale per scoprire il paesaggio montano dell'Alto Adige, partendo dall'imponente gruppo dell'Ortles per arrivare alle spettacolari Dolomiti, seguendo le tracce di questo progetto museale unico nel suo genere; le cinque sedi e le loro tematiche specifiche; il mito della montagna, il ghiaccio, la roccia e i popoli della montagna.

Disponibile in tutti i Messner Mountain Museum:
Tariffe Adulti 23,00 Euro
Studenti / Anziani 18,00 Euro
Gruppi di almeno 15 persone 18,00 Euro
Carta famiglia 50,00 Euro