Con delle novità che non potranno che far felici gli appassionati della maratona di discesa in Mountain Bike piu' famosa d'Italia...
La prima riguarda la giornata di qualifica del sabato, che si svolgerà sul tracciato di discesa di Cime Bianche Laghi, in parte sul percorso permanente del Bike Park, e in parte sfruttando "nuove linee" che gli organizzatori andranno ad inventarsi per rendere ancora più spettacolare la gara.

La giornata di domenica, vedrà la consueta partenza dei concorrenti dai 3500 metri del ghiacciaio di Plateau Rosà, dove le nevi eterne e le piste di sci sempre aperte, faranno come di consueto da cornice all' evento che da 7 anni si ripete con crescente successo di partecipanti.

L'altra novità è che la gara avrà come traguardo spettacolare il centro del paese, raggiunto dai concorrenti percorrendo 200 metri circa all'interno dell'alveo del torrente, dove il team di Cervinia appronterà delle apposite passerelle in legno studiate ad hoc per rendere entusiasmante e unico il gran finale della Maxiavalanche.

Info e iscrizioni: www.avalanchecup.com - www.maxiavalanche.info