La manifestazione è inizata alle 20.30 a Frachey alla partenza della funicolare, qui il Trenino "Interstellare" ha condotto i partecipanti in un'emozionante ascesa verso l'Alpe Ciarcerio, tra i colori e le ombre dell'imbrunire. Alle 21 si è arrivati presso il punto di ristoro du Soleil, trasformato per l'occasione in "aula magna": qui l'astronomo dott. Walter Ferreri, dell'Osservatorio Astronomico di Torino, ha coinvolto un pubblico vasto ed eterogeneo di curiosi ed appassionati di astronomia, in un'interessante tavola rotonda sulla materia.

Il momento più atteso della serata è stato quello dell'osservazione: gruppi di 15/20 persone alla volta hanno potuto ammirare uno spettacolo molto suggestivo, grazie a un telescopio e a un puntatore laser, con le spiegazioni dell'astronomo in merito a stelle e pianeti. Anthares, Arturo, Saturno, stelle doppie e nebulose si sono mostrate in tutto il loro splendore.
La prossima corsa del Trenino "Interstellare" sarà giovedì 18 agosto, con un'ospite d'eccezione: la Luna! Un appuntamento da non perdere per alzare la testa oltre le vette millenarie del comprensorio e godere di tutta la bellezza di un luogo magico e meraviglioso, sospeso tra cielo e terra.

 Info: www.monterosa-ski.com