Quest'anno il Trofeo Topolino di sci alpino ha festeggiato sulle nevi di Folgaria (TN) i suoi 50 anni. Un grande successo in tutti i sensi, per un evento che in questo mezzo secolo è nato e cresciuto con un partner di assoluta qualità, il Trentino. In 50 anni solo tre "escursioni" fuori provincia, nonostante le pressanti richieste di diverse località sciistiche provenienti da varie regioni.

Per l'edizione numero 51, le proposte di stazioni sciistiche extraprovinciali si sono fatte più insistenti, ma dopo aver "infiammato" le nevi del Monte Bondone dove ha trovato casa per ben 30 anni, le nevi di Folgarida e Marilleva, di Madonna di Campiglio, di Pinzolo, della Panarotta e appunto di Folgaria...Topolino non poteva dimenticare, celebrate le nozze d'oro, la grande collaborazione ricevuta in Trentino. Così, anche l'assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini ha voluto rimarcare la grande stima nei confronti del comitato organizzatore, assicurando ancora una volta la collaborazione per i prossimi 3 anni.

Inoltre festeggia Folgaria, che ha già fissato il calendario della prossima edizione dal 28 febbraio al 3 marzo 2012, con le selezioni nazionali a cui faranno seguito le competizioni internazionali.

Info: www.trofeotopolino.net