Annecy ospiterà la seconda edizione europea dell'International Freeski Film Festival dal 30 settembre al 2 ottobre. Tre «F» che stanno per Freeski, Film e Festival: un Festival di Cannes della montagna! Un evento di sapore internazionale che fa di questo festival un punto di riferimento unico nell'universo del freestyle e freeride.
Questo evento prende il via prima della stagione invernale, quando tavole e sci sono ancora da rispolverare... Tuttavia, questo è unico nel suo genere dopo che, in una sola edizione, ha già acquisito grande popolarità in tutta Europa! Durante questo festival i migliori riders del mondo si ritrovano, i produttori più talentuosi presentano i loro film e i migliori brand si riuniscono.


Breve storia dell'IF3
IF3 è stato fondato 5 anni fa a Montreal e presentato in Francia nel 2010. L'obiettivo principale è quello di far conoscere il lavoro dei registi specializzati e di colmare il divario tra il pubblico e l'universo del freeski. IF3 è l'occasione per scoprire i film più recenti di sci, oltre ai cortometraggi, i documentari e le produzioni web...e la maggior parte di questi vengono presentati in anteprima mondiale. Questo è anche l'evento in cui poter incontrare coloro che rendono questa industria una realtà. Il pubblico può incontrare e parlare direttamente con i riders, tutte stelle solitamente irraggiungibili. IF3 è anche una grande occasione per i brand di mostrare i propri prodotti e interagire con il pubblico.

Info: www.if3.fr