Il Prove Libere Tour, è l'esclusivo ski test organizzato dal Pool Sci Italia e aperto a tutti; come ogni anno ritorna per offrire sette weekend di grande passione, da novembre ad aprile, dalle Alpi agli Appennini. In più da questa edizione ci sarà la grande novità RETAIL, con 6 tappe infrasettimanali nel mese di febbraio dedicate ai negozianti di zona.

In occasione dello Skipass di Modena sono state rese note le date e le località che ospiteranno tutte le tappe del nuovo Prove Libere Tour, con una finestra sulla grande novità del Prove Libere Retail. Inoltre si potranno conoscere le Aziende del Pool che metteranno a disposizione i loro prodotti e i nuovi partner che affiancheranno l'edizione 2011/2012, con tutte le attività che animeranno lo ski village.

E' un test unico, unico perché è possibile confrontare sul campo modelli molto diversi, di aziende concorrenti. Unico perché sono le stesse aziende che presentano i materiali al pubblico, mettendo a disposizione degli appassionati l'esperienza e la capacità dei migliori professionisti delle migliori aziende del settore.