Il design dei nuovi capi sci X-BIONIC® nasce da un concetto di costruzione unica e facilmente riconoscibile, infatti prevede la realizzazione sul terzo strato delle tecnologie esclusive brevettate presenti nell'underwear e nei second layer.
Per questo motivo, osservando la Ski Jacket e gli Ski Pants EVO si ritrovano linee, strutture tridimensionali e dettagli noti agli appassionati del marchio X-BIONIC®: costruzioni studiate in ogni minimo dettaglio dagli scienziati e ingegneri svizzeri per proteggere lo sciatore dal clima rigido tipico della montagna permettendo al corpo una termoregolazione ottimale a 37° ed una funzionalità perfetta ad ogni movimento. La combinazione dei nuovi capi sci con l'underwear ed i second layer X-BIONIC® permette di realizzare l'esclusivo e funzionale X-BIONIC® SYSTEMGEAR per massime prestazioni anche alle temperature estreme.

SKI JACKET EVO LADY e MAN
Le Ski Jacket Evo sono composte da oltre 200 pezzi, pensati e collocati per dare la massima funzionalità durante lo svolgimento dell'attività sciistica.

Materiali capo esterno
La struttura esterna del capo e' realizzata con tessuto strech laminato con membrana SymbionicTM.
Con SymbionicTM X-BIONIC® presenta una membrana impermeabile e resistente all'aria rivoluzionaria con la massima traspirabilità. Infatti SymbionicTM, la membrana bionica che riproduce la struttura della respirazione cutanea degli anfibi, è in grado di trasportare vapore acqueo + gocce di sudore verso l'esterno mantenendo asciutta la superficie interna della giacca. Gli inserti sulle spalle e sul fondo del capo, i punti di maggiore usura, sono realizzati con filato ad alta tenacità.
Le cuciture di unione esterne sono termosaldate con nastro ad alta tenuta.

Materiali capo interno
La coibentazione è in polyestere 100 grammi per il busto e 80 grammi per le braccia, combinazione ideale per l'attività sciistica anche in presenza di temperature estreme.
La fodera trilobata armaturata con alta capacita' di assorbimento del sudore, associata al 3D-BionicSphere® System, realizzato con filato XitanitTM attraverso tecnologia seamless, veicolano verso l'esterno il sudore in eccesso, mantenedo un clima ottimale all'interno della giacca.
Il filato originale XitanitTM, utilizzato anche per la realizzazione del rivoluzionario underwear RadiactorTM, possiede un'elevata conducibilità ed è in grado di riflettere la radiazione di calore. In questo modo è in grado di mantenere il calore corporeo costante per lunghi periodi anche in presenza di temperature particolarmente rigide. Il posizionamento degli inserti tridimensionali in seamless elastici con filato XitanitTM , è funzionale alla termoregolazione attiva corporea ed alla massima libertà di movimento durante l'attività.

SKI PANTS EVO LADY e MAN
Gli Ski Pants Evo sono composti da oltre 80 pezzi, pensati e collocati per dare la massima funzionalità durante lo svolgimento dell'attività sciistica.

Materiali capo esterno
La struttura esterna del capo e' realizzata con tessuto strech laminato con membrana SymbionicTM.
Gli inserti posizionati sul fondo interno del pantalone sono realizzati con filato ad alta tenacità con funzione di paralamine. Le cuciture di unione esterne sono termosaldate con nastro ad alta tenuta.

Materiali capo interno

La coibentazione è in polyestere 80 grammi per le parti a contatto con la fodera e 60 grammi agugliato, combinazione ideale per l'attività sciistica anche in presenza di temperature estreme.
La fodera trilobata armaturata con alta capacita' di assorbimento del sudore, associata al 3D-BionicSphere® System, realizzato con filato XitanitTM attraverso tecnologia seamless, veicolano verso l'esterno il sudore in eccesso, mantenedo un clima ottimale all'interno del pantalone.