In programma, a gennaio, altre due importanti competizioni sportive: dal 3 al 5 si svolgerà a Dobbiaco il Tour de Ski, la gara a tappe di fondo maschile e femminile più dura del mondo, mentre dal 14 al 15 la 36a Pusteria Ski - Marathon, doppio appuntamento di gran fondo europeo tra i più ricchi di tradizione per professionisti e semplici appassionati. Il 4 e 5 febbraio gli atleti del fondo si ritrovano nuovamente alla 35a Internazionale di fondo Dobbiaco-Cortina, gara lungo la vecchia linea ferroviaria che in passato collegava Dobbiaco e Cortina di grande richiamo per italiani e stranieri.

Spazio anche per le manifestazioni più suggestive rivolte a grandi e piccini, come il Dolomiti Balloonfestival, che si svolgerà dal 7 al 15 gennaio 2012: tutti invitati a godersi lo spettacolo di decine di mongolfiere che trasformano l'Alta Pusteria in un variopinto paesaggio e soprattutto offrono l'emozione unica di ammirare dall'alto le maestose cime delle Dolomiti. Da segnare in agenda dal'11 al 13, anche l'altro grande appuntamento dell'inverno altoatesino: il Festival delle sculture di neve, 10 squadre provenienti da diversi paesi trasformano il centro di San Candido in una grande galleria d'arte a cielo aperto da ammirare fino a primavera.

Infine, chi ama il folklore e il clima avvolgente delle sagre di paese non potrà mancare alla Settimana Gaudi a Sesto, dal 14 al 18 marzo, tutte le sere fiaccolate, musica tirolese e intrattenimenti in diversi rifugi, ristoranti, locali e après ski.

PACCHETTI SPECIALI DEDICATI AGLI APPUNTAMENTI

Balloonweek- dal 7 al 15 gennaio 2012: un'offerta pensata per vivere a pieno le emozioni della 10° Dolomiti Balloonfestival di Dobbiaco, con la possibilità non soltanto di fare voli in mongolfiera, ma di usufruire anche di un ricco programma di attività.
Il pacchetto include:
» 7 pernottamenti
» 1 Volo in mongolfiera
» Regalo: palloncino dei sogni per i più piccoli

Settimana Gaudi - dal 14 al 18 marzo 2012: un soggiorno in Alta Pusteria durante uno dei momenti più caratteristici e dal sapore unico. Da non perdere a Sesto la grande gara dei musicisti sabato 17 marzo e la tradizionale festa di chiusura.
Il pacchetto include:
» 2 pernottamenti (arrivo MER, GIO o VEN)
» skipass per 3 giorni

Infine in Alta Pusteria muoversi in auto non è più un problema: con l'innovativo servizio offerto dalla Mobilcard code e parcheggi sono solo un ricordo! Grazie a un efficiente sistema di trasporto integrato su tutta la zona che permette di raggiungere le mete preferite in modo facile e conveniente, per arrivare comodamente a destinazione, risparmiando traffico e denaro. La Mobilcard dà diritto a utilizzare tutti gli autobus e treni dell'Alto Adige e per tutti i bambini fino a 6 anni la corsa è gratuita.