Sono da poco terminate le vacanze di Natale e con il mese di gennaio all'Abetone scattano le promozioni. Nel Comprensorio, grazie alla neve programmata che copre l'80% delle piste, si scia su buona parte dei 50 km. di tracciati e sono aperti i principali impianti, con raccordi sci ai piedi e anche con bus navetta.
Il mese di gennaio coincide poi con l'arrivo delle promozioni. Segnaliamo in particolare il giornaliero feriale promozionale a 26,50 euro nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì, che scende a 24 euro per gli over 65. Riconfermate anche le promozioni per le famiglie, con la possibilità per i bambini sotto gli 8 anni di ricevere un plurigiornaliero omaggio se accompagnati da un familiare che acquisti un biglietto analogo della durata compresa fra i 3 e i 7 giorni".

Per quanto riguarda invece i soggiorni più lunghi ottime le offerte proposte dal Consorzio Apm: c'è per esempio l'offerta "Neve per tutti", che prevede 3 giorni e due notti a partire da 85 euro a persona. Molto interessanti poi le offerte "Sci e benessere", che permettono di abbinare, nel corso della settimana, un soggiorno all'Abetone con due giorni a Montecatini Terme, dove si potrà usufruire di tre trattamenti presso il centro termale (info www.abetoneapm.it).

Nel mese di gennaio non mancano poi gli appuntamenti, anche questi per tutti i gusti. Da segnalare il 22 gennaio le tante iniziative previste nell'ambito del "World snow day 2012", la manifestazione organizzata dalla Fis con l'obiettivo di promuovere non solo gli sport invernali ma la montagna invernale in genere, con tutti i suoi positivi benefici in termini di relax e salute per tutta la famiglia. In particolare sono previsti sconti su Skipass, noleggio attrezzature e scuola di sci, escursioni con le ciaspole, oltre che una gara di solidarietà il cui incasso sarà devoluto alla Onlus Girotondo per il Meyer, che opera a favore dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Molti anche gli appuntamenti agonistici: da segnalare il 14 e 15 gennaio le due gare Master di Coppa Italia originariamente previste a Boscochiesanuova, il 25, 26 e 27 del mese sarà poi la volta delle gare Fis Cittadini. Per gli appassionati del free ski segnaliamo il 4 e 5 febbraio la quarta tappa del Nordica free ski camp: ci saranno esibizioni e acrobazie e sarà allestito un vero villaggio dove tutti potranno trovare consigli e carpire segreti per diventare campioni in piena sicurezza.