Prosegue il conto alla rovescia verso il Campionato del Mondo di Sci Nordico Trentino Fiemme 2013, il terzo in Val di Fiemme. Solo i paesi scandinavi sono riusciti fino ad oggi a organizzare tre campionati del mondo in vent'anni. Se si guarda a Sud delle Alpi, la Val di Fiemme non ha rivali in questo senso, e dal 2013 ci si attende un evento sensazionale, sia per quanto riguarda lo sport in pista, sia per le manifestazioni di contorno. Dopo i successi del 1991 e del 2003, il terzo Campionato del Mondo si terrà dal 20 febbraio al 3 marzo 2013.

I lavori allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e allo Stadio del Salto di Predazzo stanno seguendo la programmazione in maniera scrupolosa. Ormai è tutto pronto per il collaudo dei Premondiali, dopo la finale del Tour de Ski (7-8 gennaio 2012) e il Salto Speciale Femminile (14-15 gennaio 2012), ora tocca al Salto Speciale Maschile e la Combinata Nordica (4-5 febbraio 2012). Eventi che hanno portato e porteranno in Val di Fiemme la crème del fondo e del salto mondiale.

Weekend di divertimento a bordo pista, nei tendoni, nelle piazze dei paesi e nei locali della Val di Fiemme. Un tripudio di colore composto da fan club, musicisti, attori, deejay, cuochi e gruppi folcloristici, con spettacoli, festival, giochi sulla neve e degustazioni dei prodotti di eccellenza della gastronomia della Val di Fiemme e del Trentino.
Ma non finisce qui, perché "un mondiale tira l'altro", infatti in Val di Fiemme si disputeranno il Campionato del Mondo under 23 e junior di Sci Nordico nel 2014 e il Campionato del Mondo di ski roll nel 2015.


Il prossimo appuntamento in calendario:

Val di Fiemme, 4 al 5 febbraio 2012
COPPA DEL MONDO FIS MASCHILE DI SALTO E COMBINATA NORDICA

Nel weekend dal 4 al 5 febbraio sono in calendario quattro gare di Coppa del Mondo, due di combinata nordica, con la Team Sprint e l'individuale, e due importanti gare di Coppa del Mondo di salto maschile sul trampolino maggiore, l'HS 134.