Il Prove Libere Tour ritorna in Alta Valtellina e sceglie, quattro anni dopo la tappa di Bormio, di fermarsi a Santa Caterina Valfurva. Si tratta di un'occasione unica per provare e confrontare gli sci delle aziende più importanti del mercato sulle piste che hanno ospitato i Mondiali di Sci Alpino del 2005, sulle montagne che hanno visto nascere il mito di Deborah Compagnoni. Il Pool Sci Italia nasce con l'agonismo ed è fortemente legato alle vittorie dei campioni azzurri a partire dai tempi eroici della Valanga Azzurra, ma negli ultimi anni l'impegno di promozione dello sci, rivolto a tutti gli appassionati, si è fatto sempre più intenso. L'obiettivo del Pool, oltre a far vincere gli atleti azzurri, è di far sciare, divertire, informare.

 

Sabato 21 e domenica 22 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 15:00, il villaggio, posizionato in Località La Fonte (alla partenza della seggiovia), accoglierà tutti coloro che vorranno vivere un weekend all'insegna del divertimento e della passione per lo sci. Sarà sufficiente presentarsi al villaggio il giorno stesso ed iscriversi per poter provare tutta l'attrezzatura. Le aziende fornitrici delle squadre nazionali metteranno a disposizione gratuitamente nuovi sci ed accessori da testare sulla neve della Valtellina. Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Volkl sono le aziende presenti con i loro prodotti, garanzia di qualità e professionalità.

 

All'interno dello ski village anche tante divertenti iniziative. Da segnalare il "Subaru Style Contest", uno slalom tra le porte dove vince chi dimostra di avere il miglior stile di discesa. La gara è organizzata da SUBARU, nuovo Main Skier del Tour e partner principale dell'intera manifestazione con un'auto in esibizione al centro dello ski village ad ogni tappa. Auto ma anche pneumatici al Prove Libere Tour, nello specifico quelli di YOKOHAMA, che attraverso gli "Yokohama Games" con prove a quiz, cruciverboni e divertenti corse sulla neve con i pneumatici, animerà il villaggio e riscalderà l'ambiente.

A riscaldare gli sciatori invece c'è l'altra new entry del Tour, il fornitore ufficiale Scaldì, che promuoverà e distribuirà gratuitamente all'interno del villaggio il proprio prodotto innovativo "bustine autoriscaldanti", da applicare sul corpo per un immediato sollievo.

 

E' un test unico, quello offerto dal POOL. Unico perché è possibile confrontare sul campo modelli molto diversi di aziende concorrenti. Unico perché sono le stesse aziende che presentano i materiali al pubblico, mettendo a disposizione degli appassionati l'esperienza e la capacità dei migliori professionisti delle migliori aziende del settore. La formula del 'super-test' funziona e lo dimostra il crescente entusiasmo e la grande curiosità con cui in molti si avvicinano alla manifestazione, con un sempre maggior numero di visitatori nel corso delle diverse edizioni. La partecipazione è semplice e completamente gratuita: basta presentarsi allo ski village (a La Fonte) il giorno stesso e compilare un breve format per poter accedere a tutti i modelli di sci presenti.

L'appuntamento è quindi per il prossimo weekend, per vivere insieme la passione del Prove Libere Tour, per testare gratuitamente i nuovi sci!

 

Le tappe del Tour 2011-2012

03 - 04 Dicembre 2011 - Madonna di Campiglio (TN)

10 - 11 Dicembre 2011 - Cervinia (AO)

14 - 15 Gennaio 2012 - Bardonecchia (TO)

21 - 22 Gennaio 2012 - Santa Caterina Valfurva (SO)

28 - 29 Gennaio 2012 - Zoldo (BL) - recupero tappa

14 - 15 Aprile 2012 "Anteprima 2013" - Pampeago (TN)