Diversi eventi e manifestazioni offrono alternative allo sci al sole primaverile della Carinzia. Sul lago Millstätter See dal 2 al 4 marzo si danno appuntamento i migliori freerider del mondo per partecipare al Freeride World Qualifier. Dal 9 all'11 marzo a Innerkrems le più agguerrite mute di cani da slitta si sfidano in corsa per il 17° Iron Sleddog Man su di un tracciato di 32 km, mentre al passo Turracher Höhe durante l'Austrian Ice Polo Trophy squadre di cavalli e cavalieri si affronteranno sul ghiaccio del lago Turracher See. Più tranquillamente, dal 23 al 25 marzo sempre alla Turracher Höhe si svolgerà il tradizionale festival "gastronomico sciistico di primavera" (Ski-Frühlings-Kulinarium). Questi tre giorni di safari gastronomico propongono soste deliziose in sei stazioni culinarie, dove cuochi, gestori e baristi si sbizzarriscono nella preparazione di squisite delizie regionali. Prelibatezze, cocktail originali e bar tematici sono a disposizione degli sciatori dal 17 marzo al 15 aprile nella zona sciistica dell'Alpe Nassfeld-Hermagor / Passo Pramollo, una delle più vaste terrazze al sole delle Alpi. Ballerine cubane, ritmi "calienti" e Cuba Libre riscalderanno gli ospiti durante l'ormai leggendaria "Fiesta de Cuba".
Per informazioni: www.millstaettersee.com, www.innerkrems.at, www.turracher-hoehe.at, www.familiental.com, www.nassfeld.at


Vacanze invernali sui versanti al sole
Le zone turistiche e sciistiche della Carinzia hanno confezionato anche per il 2012 attraenti offerte per lo sci al sole primaverile, dedicate sia ai principianti, sia ai professionisti delle piste.

Garanzia di imparare a sciare: le scuole di sci della Carinzia offrono corsi di tre giorni a un prezzo unitario con garanzia di successo oppure rimborso. Il prezzo dei corsi di sci o snowboard, che si tengono fino al 04.02.2012 e dal 10.3.2012 a fine stagione, è di min. € 99 a persona e comprende il noleggio attrezzatura. Vi possono partecipare principianti e bambini (età minima: sei anni). La zona sciistica dell'Alpe Gerlitzen, uno dei monti dello sci di Villach, è particolarmente indicata per i principianti o per chi ritorna a sciare dopo tanti anni. Qui il prezzo di un corso di tre giorni, compreso tre pernottamenti in hotel 3 stelle con mezza pensione e skipass, è di min. 293 euro per persona in camera doppia.
www.region-villach.at

Divertimento sulla neve per tutta la famiglia: il 1°hotel d'Europa per bambini e neonati presenta uno speciale "dolce invernale". A partire da 1.190 euro, due adulti e un bambino soggiornano per sette notti in appartamento con pensione completa, compreso skipass e skibus gratis per la zona sciistica di Innerkrems.
www.familiental.com

Dal freddo al caldo: chi cerca una vacanza davvero rigenerante, a Bad Kleinkirchheim può sciare sulle piste e poi andare direttamente a ritemprarsi alle terme. Durante le settimane Skiwellness, dal 25 febbraio al 10 marzo 2012, sette notti in agriturismo, skipass da sei giorni e tre ingressi alle terme sono già compresi nel prezzo a partire da euro 397 per persona.
www.badkleinkirchheim.at