Finalmente, è il caso di dirlo, la neve è arrivata abbondante anche sulle montagne della Toscana, dove fino ad ora si era fatta attendere sia dagli operatori che dagli sciatori. Basta pensare che l'ultima vera nevicata era stata quella regalata la notte del 24 dicembre! Gli impianti sono sempre stati aperti grazie all'innevamento programmato ma si sa che la neve naturale è un'altra cosa, anche solo per lo splendido paesaggio. I primi fiocchi all'Abetone hanno cominciato a cadere nella giornata di ieri, martedì 31 gennaio, prima radi e timidi, poi durante la notte sempre più fitti. E così gli operatori della stazione si sono svegliati mercoledì 1 febbraio con un bel manto di nevoso di 50 centimetri, nevicate sono poi attese ancora per i prossimi giorni.  Tutta la macchina organizzativa del Consorzio Abetone Multipass si è messa subito al lavoro per preparare le piste e aprire anche gli impianti che fino ad ora erano rimasti chiusi, in modo da collegare sci ai piedi l'intero comprensorio. Si annunciano così favolose sciate in neve fresca e polverosa, una vera gioia per tutti gli appassionati. Si prepara anche uno scenario meraviglioso per il fine settimana quando sono previsti numerosi eventi e promozioni.

In particolare sabato 4 febbraio e domenica 5 febbraio in Val di Luce si svolgerà il Nordica Freeski Tour: è previsto il test gratuito per tutti coloro che volessero provare l'attrezzatura Nordica. Scopo dell'iniziativa è però soprattutto quello di avvicinare i giovani a una disciplina sempre più in voga, il free ski, insegnando loro le regole per sciare in sicurezza. Ad accompagnare i ragazzi durante i camp saranno gli atleti dei team Nordica e Invicta, che offriranno consigli e supporto per migliorare. Ci saranno inoltre esibizioni dei migliori atleti di freestyle.
Per l'occasione sono previste speciali promozioni.

Domenica 5 febbraio al Seaside snowpark del Pulicchio invece si svolgerà il Rokie Tour, con fantastiche acrobazie di tanti giovani riders che si daranno battaglia per conquistare il montepremi di 1000 euro. In programma per loro una prova di Slopestyle.

Sempre sabato 4 e domenica 5 febbraio torna nel parterre dell'Ovovia il Rossignol Demo tour edizione 2011/2012. Sarà possibile provare gratuitamente le novità degli sci e gli snowboard della nuova collezione Rossignol. Il Rossignol Demo-Tour Dynastar non è solo l'occasione per provare i migliori sci direttamente in pista, all'interno del villaggio saranno presentate le ultime novità dai partner Peugeot, Parmalat e AIA. Come sempre poi non mancheranno animazioni, giochi, musica e buona compagnia.

Lanciando uno sguardo a tutto il mese di febbraio da segnalare l'11 febbraio Full Moon Party, cena al rifugio in vetta alla telecabina Casa cantoniera-Monte Gomito e successiva discesa al chiaro di luna e alla luce delle torce. Un appuntamento che dallo scorso anno si ripete ogni notte di luna piena.

Il 25 e il 26 del mese sarà invece la volta di Abetone Night Race, gara in notturna di Sci alpinismo, e di Ciaspolando, terza prova del circuito dell'Appennino con le ciaspole. Entrambi gli eventi sono organizzati dallo sci club Montagna Pistoiese. Sempre il 25 febbraio è in programma la Snowpark Cup (per adulti).

Infine il 27 e 28 febbraio è prevista la 24° edizione della Coppa Foemina, gara di Coppa Europa femminile organizzata dallo sci club Sef di Firenze. Imperdibili poi i pacchetti proposti dal Consorzio Apm per tutta la stagione, che vanno dal fine settimana all'accoppiata sci e terme di Montecatini.