Una gara non competitiva di Sci e Snow Board giunta ormai alla 17ª edizione. La manifestazione si svolge sulle nevi di La Thuile, in Val d'Aosta, ed è stata ideata per raccogliere fondi a favore di TELEFONO AZZURRO, l'associazione che lavora per sensibilizzare l'opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori, fornisce aiuto e supporto a bambini e adolescenti in difficoltà e si batte perché la società rispetti i diritti dell'infanzia.
L'evento, che si svolgerà sabato 31 marzo 2012, è patrocinato dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta-Presidenza della Giunta e realizzato in collaborazione con la Società Funivie Piccolo S. Bernardo, il Comune di La Thuile e il Consorzio Operatori Turistici La Thuile.

Si disputeranno due gare da una manche ciascuna: una di Sci Alpino-specialità Slalom Gigante su due tracciati, uno per i bambini e l'altro per gli adulti, e una di Snow-Board-specialità Slalom Gigante su un unico tracciato. La partecipazione alle gare è aperta a tutti gli appassionati dello sci di età compresa tra i 4 e i 90 anni e anche agli atleti professionisti. Ai concorrenti verrà consegnato il pettorale insieme a un sacchetto ricco di gadget regalati dagli sponsor. La manifestazione, ormai consolidata in Valle, conta da sempre una nutrita adesione: sono stati più di 500 i concorrenti dello scorso anno e altrettanti sono attesi anche per questa edizione. Il ricavato sarà devoluto a TELEFONO AZZURRO.

Alla fine della giornata ci sarà la premiazione dei primi 3 classificati di ogni categoria e a tutti i bambini partecipanti, al di là del risultato ottenuto, sarà consegnato un giocattolo. Infine, è prevista anche una ricca estrazione di premi tra tutti coloro che saranno in possesso del pettorale.