Il Tour di Prove Libere non si ferma, anzi raddoppia. Da quest'anno alle "tradizionali" tappe del fine settimana rivolte al pubblico, si aggiungono nel mese di febbraio 6 occasioni infrasettimanali rivolte al retail per testare i nuovi modelli sci delle migliori aziende del settore. La prova materiali sarà possibile solo su invito, mentre l'accesso allo ski village sarà libero per tutti.

E' un test unico, quello offerto dal POOL Sci Italia. Unico perché è possibile confrontare sul campo modelli molto diversi, di aziende concorrenti. Unico perché sono le stesse aziende che presentano i materiali, mettendo a disposizione degli utenti l'esperienza e la capacità dei migliori professionisti delle migliori aziende del settore.

 

Pensata e costruita attorno alle esigenze degli addetti ai lavori, la variante del PROVE LIBERE RETAIL darà l'opportunità di allestire una vera e propria fiera sulla neve, nella quale le case costruttrici entreranno in contatto con i rivenditori di zona. Un'occasione perfetta per favorire e facilitare i rapporti tra le parti. I negozianti di zona riceveranno l'invito a partecipare, il quale darà loro diritto a testare direttamente sulle piste i nuovi modelli sci del 2013 da poco presentati all'ISPO di Monaco. Partecipano al Tour Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Volkl, le aziende tecniche più famose del mondo.

 

Dopo le prime uscite di test infrasettimanale, la quarta tappa di Prove Libere Retail sarà in Friuli e precisamente a Piancavallo (PN) il 16 e 17 febbraio, con lo ski village posizionato in Località Busa del Sauc e aperto dalle 9 alle 15. Non solo lavoro ma anche tante divertenti iniziative che saranno accessibili a tutti. Da segnalare il "Subaru Style Contest", uno slalom tra le porte dove vince chi dimostra di avere il miglior stile di discesa. La gara è organizzata da SUBARU, Main Skier del Tour, il partner principale dell'intera manifestazione, con un'auto in esibizione al centro dello ski village ad ogni tappa. Auto ma anche pneumatici al Prove Libere Tour, nello specifico quelli di YOKOHAMA, che attraverso gli "Yokohama Games" con prove a quiz, cruciverboni e divertenti corse sulla neve con i pneumatici, animerà il villaggio e riscalderà l'ambiente.

A riscaldare gli sciatori invece c'è l'altra new entry del Tour, il fornitore ufficiale Scaldì, che promuoverà e distribuirà gratuitamente all'interno del villaggio il proprio prodotto innovativo "bustine autoriscaldanti", da applicare sul corpo per un immediato sollievo.

 

Aspettando l'esclusiva anteprima di aprile (14 e 15) in Val di Fiemme, dove anche il pubblico potrà testare i nuovissimi modelli sci del 2013, spazio dunque ad un febbraio ricco di appuntamenti, con Prove Libere che si affaccia per la prima volta al mondo del retail.

 

Le tappe infrasettimanali:

6 - 7 Febbraio 2012 - Madesimo (SO)

9 - 10 Febbraio 2012 - Pila (AO)

13 - 14 Febbraio 2012 - Folgaria (TN)

16 - 17 Febbraio 2012 - Piancavallo (PN)

27 - 28 Febbraio 2012 - Ovindoli (AQ)

1 marzo 2012 - Corno alle Scale (BO)