Sarà dunque una Pasqua coi fiocchi su alcune vette, nonostante la stagione sia quasi al termine; di seguito una panoramica dei comprensori sciistici italiani dove poter ancora sciare durante questo weekend festivo.

Valle d'Aosta
Il comprensorio Cervinia-Valtournenche offre 350 km di piste aperte ed ha ancora circa un mese davanti prima della chiusura ufficiale, prevista per il 6 maggio.
Salvo condizioni meteo avverse, nel Monterosa Ski gli impianti di Gressoney La Trinitè, Alagna e Champoluc rimangono aperti fino a metà aprile, come anche nell'area sciistica di Courmayeur. La Thuile, con oltre 150 cm di neve in quota, rimarrà aperta fino al 25 aprile.

Piemonte
In Vialattea impianti ancora aperti durante il weekend di Pasqua a Sestriere, Claviere, Sauze, San Sicario e Cesana.
Stessa situazione a Bardonecchia, che termina la stagione con Pasquetta il 9 aprile.
Nel cuneese, le piste di Limonte P.te, condizioni meteo e neve permettendo, apriranno alcuni impianti per il periodo pasquale da sabato 7 a lunedì 9 aprile compresi. Mentre per il comprensorio del Mondolè, solo Pratonevoso registra impianti in funzione fino a Pasqua.

Lombardia
Livigno, Bormio e Santa Caterina sono le principali località lombarde in cui poter sciare questo weekend, dove il manto nevoso sta riuscendo a mantenere una buona condizione.

Trentino Alto Adige
Molte delle località sciistiche del Dolomiti Superski sono aperte ancora per tutto aprile.
In Val Gardena e Alta Badia impianti aperti fino a metà mese, come anche nelle maggiori località della Val di Fiemme.
Sull'Adamello Ski la quota neve di Pontedilegno, Passo Tonale e Temù non è molto alta, ma la neve tiene ancora e gli impianti sono per la maggior parte aperti.

Veneto
A Cortina la stagione continua fino al 1°maggio, se le condizioni neve rimarranno ancora sufficientemente buone.
Nel comprensorio Ski Civetta invece la stagione si chiude il 9 aprile.

Friuli
Impianti aperti fino a Pasquetta anche a Sella Nevea-Bovec, Tarvisio e Ravascletto.

Centro-Sud
In Abruzzo è possibile sciare ancora questo weekend a Roccaraso, Campo Felice, Ovindoli e Passo Lanciano, dove le condizioni neve si stanno mantenendo buone nonostante le temperature primaverili. Cimone e Corno alle Scale, Emilia Romagna, riaprono gli parzialmente gli impianti per il weekend pasquale, se le condizioni meteo lo permetteranno.


Consulta le Previsioni Meteo di Skiinfo!