Prove Libere Tour, evento itinerante organizzato dal POOL Sci Italia, dopo il successo delle 6 tappe invernali, dove ha richiamato migliaia di appassionati, è pronto a concludere alla grande il suo viaggio approdando a Pampeago, Val di Fiemme (TN) per l'esclusiva anteprima dei nuovissimi materiali.

Sabato 14 e domenica 15 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 14:30, il villaggio accoglierà tutti coloro che vorranno vivere un weekend all'insegna del divertimento e della passione per lo sci. Le aziende fornitrici delle squadre nazionali metteranno infatti a disposizione gratuitamente sci ed accessori della prossima stagione invernale, da testare sulla neve della rinomata località trentina. Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl sono le aziende presenti con i loro prodotti, garanzia di qualità e professionalità.

All'interno dello ski village anche tante divertenti iniziative. Da segnalare il "Subaru Style Contest", uno slalom tra le porte dove vince chi dimostra di avere il miglior stile di discesa. La gara è organizzata da SUBARU, Main Skier del Tour e partner principale dell'intera manifestazione con un'auto in esibizione al centro dello ski village ad ogni tappa. Auto ma anche pneumatici al Prove Libere Tour, nello specifico quelli di YOKOHAMA, che attraverso gli "Yokohama Games" con prove a quiz, cruciverboni e divertenti corse sulla neve con i pneumatici, animerà il villaggio e riscalderà l'ambiente.

A riscaldare gli sciatori invece c'è il fornitore ufficiale Scaldì, che promuoverà e distribuirà gratuitamente all'interno del villaggio il proprio prodotto innovativo "bustine autoriscaldanti", da applicare sul corpo per un immediato sollievo.

Per questa esclusiva anteprima, all'interno del villaggio sarà inoltre possibile sciare con alcuni atleti della Nazionale Italiana di sci, presenti in qualità di ospiti d'eccezione. Hanno già confermato la loro partecipazione Daniela Merighetti, Davide Simoncelli e Irene Curtoni. Un'occasione unica per vivere la passione degli sci assieme a dei veri campioni, con possibilità di confrontarsi con loro direttamente sulla pista e a disposizione per utili consigli.

La località
Pampeago/Val di Fiemme, 1750m nel cuore delle Dolomiti, fa parte dello Ski Center Latemar, un magnifico comprensorio forte di 18 impianti di risalita, 50km di piste e un sistema di innevamento perfettamente rodato. La sua distanza da Trento (60km) e dall'uscita autostradale di Ora (24km) permette un facile accesso anche dal Veneto e dalla Lombardia. La pista del versante dell'Agnello, quella riservata ai ‘tester' del Prove Libere Tour, gode di una preparazione specifica per l'agonismo.

L'appuntamento è quindi per il weekend del 14 e 15 aprile sulle cime innevate della Val di Fiemme con l'ultima tappa di questa edizione di successo del Prove Libere Tour. I nuovissimi materiali attendono tutti coloro che vorranno passare un fine settimana sugli sci in un ambiente divertente e competente, con gli esperti delle migliori aziende pronti a dare preziosi consigli.

L'ingresso al villaggio sarà completamente gratuito così come la prova degli accessori. Un'occasione unica da non perdere!