L'inverno non è ancora finito, ma siamo anche stanchi dei ritmi quotidiani. Cosa di meglio che regalarsi una bella vacanza con mamma e papà? L'Otler Skiarena, con i suoi quindici comprensori sciistici, offre servizi creati a misura di famiglia per accontentare le esigenze di grandi e piccini.

Per la sistemazione la famiglia può scegliere tra le strutture più adatte ai più piccoli. Segnaliamo i Familienhotels dell'Alto Adige/Sudtirol, gruppo di hotel specializzati nella vacanza a misura di famiglia. Provate nell'area sciistica di Trafori, in Val Senales e a Merano. A Belpiano, Watles e Solda all'Ortles ci sono addirittura gli asilo sulla neve certificato. E Belpiano, Manga San Valentino e Maeben, sono anche corredati di skilift per bambini. Per la famiglia che non scia o che in qualche occasione magari non vuole sciare, si consiglia di provare lo slittino (ottime location quelle di Merano, Reinswald e Monte San Vigilio). Sempre per tenere i vostri cuccioli attivi e impegnati suggeriamo inoltre le piste di pattinaggio di Belpiano, Malga San Valentino e Maseben. Le ultime due località sono un'ottima scelta anche per provare le slitte trainate dai cavalli. Sicuramente affascinerà grandi e piccini.

Per quanto riguarda lo sci, Skipass e SkiCard regionali per i piccoli sciatori, l'Ortler Skiarena mette a disposizione 300 km di piste usufruibili con un unico skipass. I bambini nati tra il 1996 e il 2004 hanno diritto ad agevolazioni: un esempio 102 euro per 4 giorni. Se si preferisce sciare in una sola area sciistica, sono sempre a disposizione gli skipass giornalieri delle singole aree e quelle regionali. La SkiCard Merano, valida per Merano2000, Val Senales, Schwemmalm, Plan e Monte San Vigilio per i bambini partono da 59 euro per tre giorni. Mentre la Val Vensota SkiCard che include le aree sciistiche di Belpiano, Malga San Valentino, Maseben, Watles, Solda all'Ortles, Trafoi all'Ortles e Minschuns (Svizzera), per i bambini parte dai 57 euro sempre per tre giorni. E con l'arrivo di Carnevale a marzo e la stagione giusta per le settimane azzurre di febbraio ecco un paio di mesi ottimi da dedicare alla neve, e alla famiglia. Senza fare torto a nessuno.

Per maggiori informazioni su skipass, skicard e prenotazioni si visiti il sito.

Altre info: Ortler Skiarena, via Principale - Gomagoi (BZ) - tel. 0473 611822