Villach, situata sulle sponde della Drava, può diventare una delle destinazioni ideali dove trascorre un San Valentino romantico, senza però rinunciare al piacere degli sport invernali.

Le proposte per coppie, nuove e rodate, sono molte! A Villach in Austria, è possibile trascorrere divertenti giornate di sci sulle piste dei comprensori sciistici della Gerlitzen, del Dreiländereck e del Verditz oppure ‘distrarsi' con un'escursione tra la natura incontaminata del monte Dobratsch.

Tra queste valli potete provare di tutto: dallo sci alpino allo sci di fondo, dallo sci alpinismo alle escursioni con le ciaspole e persino le discese ardite con le slitte. Naturalmente in due! Se dopo qualche giornata di sci, volete dimenticare e far riposare il vostro lato sportivo, provate a dedicarvi dei momenti di pieno relax e tranquillità.

Una meta ‘diciamo' d'obbligo le ultracentenarie terme di Warmbad o quelle più recenti, ma altrettanto affascinanti, di Bad Bleiberg. Piscine d'acqua surgiva, massaggi rinvigorenti e ottima cucina, un'occasione unica per passare un San Valentino da sogno! Soprattutto un vero connubio amore e neve. Le offerte sono molte, vi segnaliamo, il pacchetto terme, Benessere di lusso, l'ideale per chi desidera vivere il piacere delle terme a Villach, e che prevede tre notti in un hotel 5 stelle a Warmbad-Villach, con trattamento mezza pensione gourmet (metodo Montignac su richiesta). La struttura termale comprende il Vital Center con piscina coperta e esterna, sauna, laconium, grotta al sale marino, bagno turco osmanico.

Nel pacchetto è previsto anche un programma di attività fisica: nordic walking, qigong, pilates, stretching. Senza perdersi un tuffo nella piscina termale di sorgente, dove l'acqua sgorga in superficie, alla temperatura costante di 29 gradi. Buono da Euro 20,00 a persona sui trattamenti benessere nel centro cosmetico Vibe.

E come arrivare? In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it .  In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at

Ulteriori informazioni sul sito.