È partita il 7 gennaio la nuova iniziativa di Campogrosso di Recoaro Terme in provincia di Vicenza: Nachtspektakel - Tour the Moon, l'esperienza di una 'notturna' di scialpinismo e una cena in quota insieme a tanti amici. Un modo carino per animare le fredde serate dei vicentini.

Fino al 4 marzo, il rifugio accoglierà dalle 19.30 in poi gli sciatori che all'apertura e alla chiusura dell'iniziativa possono mangiare il piatto del rifugio gratis e intrattenersi con musica dal vivo.

Le serate sono organizzate da Valli Sport di Schio grazie anche allo sponsor Dynafit chemette a disposizione dei partecipanti l'attrezzatura di prova. A Campogrosso si si può arrivare dal Rifugio La Guardia (VI) a 1131 metri o da Pian delle Fugazze (TN) 1224 metri attraverso un percorso di circa un'ora. Ai partecipanti l'occasione di vivere l'esperienza di sentire lo scricchiolio della neve fresca circondati dal silenziosissimo paesaggio alpino e la possibilità di incontrare i vecchi amici e di farne di nuovi, nuove amicizie con persone che condividono la stessa passione per lo sci escursionismo in notturna, con la luce delle lampade e della luna.

Lo scopo del progetto è soprattutto quello di divertirsi e far avvicinare e incoraggiare i principianti a questo sport. Le attrezzature messe a disposizione renderanno i tour divertenti anche ai più novizi.

Per maggiori informazioni leggete le date e gli appuntamenti di altri rifugi alpini italiani sul sito.