Sestriere by night, è il servizio bus navetta notturno che collega da fine anno al 2 aprile i comuni di Cesana, Sauze di Cesana, Pragelato e Sestriere, del Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche.

Il servizio gratuito, in funzione dalle 19.30 alle 04.30, cerca di ridurre gli incidenti e di promuovere un "divertimento responsabile", fatto in sicurezza e tutela della salute e incolumità, soprattutto di un pubblico giovane a cui piace divertirsi la sera, e trascorrere il loro tempo libero dopo lo sci, nei locali notturni.

Sono 16 le corse e con 52 posti a corsa fanno un totale di oltre 800 passeggeri a serata. Il servizio è stato strutturato e fortemente voluto dai comuni interessati, e si svolge gratuitamente grazie anche agli sponsor dei negozianti locali. Le fermate della navetta saranno appositamente ‘evidenziate con l'insegna ‘Sestriere by night'.

E per chi non vuole fare notte fonda e ama incontrarsi con gli amici, Casa Olimpia apre le sue porte ogni fine settimana per diventare locale ‘lounge' e punto di ritrovo per sciatori, turisti e abitanti locali. Ritrovarsi in un ambiente caldo e accogliente, leggere i giornali, fare una chiacchierata in compagnia, seguire dibattiti, presentazioni di libri, concerti jazz e rock, live di cantautori affermati e artisti emergenti, oltre a spettacoli teatrali, incontri con gli alpinisti e mostre fotografiche, con una grande attenzione alle espressioni della cultura locale delle valli occitane.

Sestriere sorge a 2035 metri sul colle omonimo a cavallo della Val Chisone e della Valle di Susa, ed è il centro del comprensorio della Via Lattea, che con la possibilità di collegarsi ad altre cinque stazioni offre agli sciatori 400 chilometri di piste, dotate di innevamento programmato e impianti di risalita accessibili anche dai disabili.

Ulteriori informazioni sul sito del Comune e su Casa Olimpia.