Nei comprensori sciistici che aderiscono al circuito Ortler Skiarena, in Alto Adige, ci si incontra anche grazie agli appuntamenti virtuali. Se vuoi conoscere nuovi amici con cui condividere la passione dello sci, o vuoi un compagno di esperienza, puoi ora fare affidamento al servizio Skidating, che ti permette di offrire e / o cercare la possibilità di un appuntamento.

Basta inserire la data e il luogo di ritrovo, e per chi vuole ma non è obbligatorio, aggiungere qualche informazione in più da introduzione personale. Il servizio offre anche la possibilità di indicare il tipo di appuntamento a cui si è interessati che può essere dallo sciare insieme, fare una sosta insieme in un après-ski, visitare il Museo di Messner a Solda, dare un'occhiata ai 'suoi' Yak dal Tibet, oppure semplicemente chiedere o offrire un passaggio.

Sempre grazie alla rete, il sito offre anche un sistema di ‘allarme neve fresca' che permette di ricevere gratuitamente un text al tuo telefonino quando una nuova nevicata avrà imbiancato il panorama di almeno 20 centimetri. Per tenersi informati anche stando in città, per poter pianificare la tua vacanza al centimetro e poi incontrare amici vecchi e nuovi.

Ortler Skiarena con i suoi 15 comprensori sciistici, soleggiati e dalla neve garantita, è l'ideale per una vacanza in famiglia all'insegna dello sport o semplicemente per break tutto relax. Sono 15 i centri sciistici, con oltre 200 chilometri di piste il tutto accessibile con un solo skipass, e circondati dalla natura dell'Alto Adige.

Maggiori informazioni sul sito.