A Pontresina nella Alta Engadina ai bambini e alle loro famiglie viene riservato un occhio di riguardo. Il 18 dicembre ha aperto il Kinderskiwelt Pontresina, un nuovo parco sciistico per i bambini che muovono i primi passi sulla neve. L'infrastruttura a disposizione dei nuovi principianti, e che si affaccia sul versante soleggiato del Languard, offre anche un nuovo ristorante, il Languard Beizli, dall'architettura speciale come il menù e i suoi prezzi. "Un luogo di confort per i piccoli", commenta Fabian Erny, direttore amministrativo della società Pontresina Sports, curatrice del progetto.

Tre i tappeti magici allo Snowli Kids Village, due skilift uno a piattello e uno a corda, oltre alla possibilità di affidarsi serenamente all'esperienza della scuola di Sci Svizzera di Pontresina, per imparare a muoversi velocemente sulla neve divertendosi.

La vecchia struttura, oramai datata e poco funzionale, diventa ora deposito per lo skilift, sede dell'ufficio dello Sci Club, e ristorante per i bambini. Infatti il primo ristorante speciale per bambini, lo Snowli, alla stazione a valle della funivia Celerina-Marguns, continuerà ad accogliere tutti i giorni i suoi giovani ospiti, dal 4 dicembre al 21 marzo, dalle 8.00 alle 16.30. Un'occasione per tutta la famiglia per scoprire gli angoli più tranquilli e meno battuti dei comprensori sciistici della rinomata St. Moritz con i suoi dintorni.

Per maggiori informazioni visitate il sito.