Da venerdì 15 a domenica 17 ottobre il ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige, ospita la 16esima edizione di Board Adventure, manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di snowboard. Si tratta del secondo evento (dopo il Gentlemen Riders Nitro Snowpark dello scorso 9 e 10 ottobre) che segna l'inizio della stagione sciistica in Val Senales.

Il raduno sullo Schnalstaler Gletscher - questo il corrispettivo tedesco di "ghiacciaio della Val Senales" - inizia venerdì 15 con un party di benvenuto al Leo`s Pub di Maso Corto / Kurzras.

Sabato 16 ci si trasferisce sul ghiacciaio per la Board Adventure vera e propria. Dalle ore 9 è aperta l'Area Test, che offre la possibilità di provare i nuovi materiali della prossima stagione. Alle 9,30 è in programma musica con DJ, mentre alle 10 apre il Fun-Park. Il training per il Jump Contest delle 12,30 inizia alle 11; la premiazione è prevista per le 15 presso l'Area Test. In seguito si torna di nuovo a Maso Corto, in valle, dove sono in programma un intrattenimento con DJ (alle 16), il Rider-Party nel Leo`s Pub (alle 19) e il Boardbreaker Night Party (dalle 22 a notte fonda).

La "scaletta" di domenica 17 si differenzia da quella di sabato per la gara: non si tratta più di un Jump Contest, ma di uno Speed Contest. La Board Adventure si conclude alle 16, dopo la premiazione.

La Val Senales è una delle cinque aree sciistiche del Meraner Land, cioè della regione turistica di Merano e dintorni. Le altre sono Merano 2000, Plan in Val Passiria, Schwemmalm in Val d'Ultimo e il Monte San Vigilio. Chi vuole esplorarle tutte sugli sci può acquistare un'unica, comoda SkiCard, che consente l'accesso a 33 impianti di risalita, 100 chilometri di piste, cinque asili sulla neve e 11 piste per slittini.

Ulteriori info sul Board Adventure e iscrizioni online sul sito. Per saperne di più sullo sci a Merano e dintorni, consultate il sito apposito.