E poi la neve ad una certa altitudine finisce, o almeno finisce in Italia. Per chi non pensa allo sci come ad uno sport stagionale.. basta solo munirsi di passaporto (e attrezzatura). E un volo low cost vi aiuterà a provare nuove piste....

Ecco una selezione di luoghi dove sciare, fuori dal confine Italiano, fuori stagione.

Francia: Provate a scoprire la Val d'Isère con una guida e non fermatevi alle piste piu' popolari e gettonate. Off pista che d'inverno sono impossibili con l'arrivo della bella stagione fa scoprire tutte queste chicche nascoste. E il clima aiuta.

Giappone: molte le destiinazioni neve in giappone. Provate Niseko, una tra le più popolari (niseko significa neve farinosa) e ogni anno ne conta 14 metri. Si trova nell'isola di Hokkaido e ci sono quattro resort tutti collegati tra di loro. Sci, snowboard e 38 impianti di risalita e 3 Express Gondola. Come arrivarci? non proprio da weekend questa destinazione.Si vola su Tokyo Narita e si prosegue per l'aeroporto di Sapporo Chitose.

Marocco: Al di la delle dune, un viaggio alla scoperta del Marocco sci ai piedi. Sull'Alto Atlante, trekking e scialpinismo e poi sapori del nord Africa, il deserto e le dune, la neve e le vette innevate sui 4000 metri. E un giro in mulo...

Slovenia: nel cuore delle Alpi Giulie, a Kranjska Gora, pittoresca località molto conosciuta per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Contattare il gruppo Hit per alloggi e vacanze, sono uno tra i gruppi piu' grandi ed esperti della zona.

Svizzera: provate la La Chamonix – Zermatt, discesa classica e impegnativa. Fatela da allenati.