DELICATI IN PISTA

Continua la nostra selezine di creme per proteggere la pelle in alta quota sulla neve e dopo. Se partite con i bambini, non dimenticare che la loro cute, è molto molto più delicata di quanto si possa credere... La loro pelle è più morbida ma più sensibile all'azione degli agenti esterni e il pH è meno acido di quella di un adulto. Assicuratevi quindi di partire con i prodotti giusti. Molti di questi li ho provati con mio figlio. Lui molto divertito non si è mai tirato indietro.

In casa utilizziamo Helan da sempre da quanto il nostro bambino, era veramente piccolo. I prodotti Helan, fatti a Genova sono fantastici e la crema sole facile da utilizzare grazie al suo applicatore, a prova di baby. Ingredienti: Olio di Jojoba, Olio di Oliva, Calendula fiori, Mandorle dolci olio, Camomilla fiori e Aloe vera gel.

Tedesca ma facilmente reperibile anche a casa nostra la linea per bambino della Weleda. La linea utilizza la Calendula e offre creme per lenire e nutrire, olii e emulsioni, oltre a prodotti per il bagno.

Sempre molto attenta i bambini la linea Babikel (un marchio Bakel), nata dall'esperienza di mamme delle due fondatrici per il trattamento per la cute del bambino. Prodotti per coccolare e proteggere la pelle in modo naturale, con prodotti selezionati e certificati.

Molto indicato anche il detergente per bambini firmato Laboratoires SVR (si trova in Farmacia).

E poi ci sono le marche di sempre, quelle della nonna come la Fissan, la Johnson & Johnson, Mustela(con prodotti come la Bebe Hydra Stick e la Cold Cream Nutri-Protective, ideali per il freddo). Mentre dell'Erbolario di Lodi la crema solare bimbi per viso e corpo con SPF 50+.

Da tenere sempre a portata di mano dell'arnica. Potete provare questo ointment di 20http://www.spieziaorganics.com/spiezia-shop/natural-remedies-made-for-therapy/organic-arnica-ointment.html" target="_blank">Spiezia: fantastico da passare su ammaccature e botte di grandi e piccini. Aiuta il processo di guarigione.

Anche la Canadese Burt's Bee ha la sua linea per bambini Burt's Bees Mama and Baby con creme e protezioni solari. Ora si trova facilmente anche in Italia o online.

E se viaggiare ovviamente strapazza un po' i vostri piccoli provate a utilizzare Puressentiel Sonni Sereni, uno spray agli olii essenziali che rilassa facilitando il sonno. Io da quando ce l'hanno fatto provare lo porto sempre con noi.

Buon viaggio a grandi e piccini. Destinazione neve.