Abbiamo già parlato in passato di creme e protezioni solari e di quanto sia importante partire 'protetti' e 'preparati'. Quando preparate le valigie per le vostre vacanze sulla neve, assicuratevi di avere a portata di mano creme protettive, adatte all'ambiente e soprattutto usatele con generosità.

Proteggersi dal sole non è una scelta ma diventa una responsabilità, per evitare scottature dal sole e pelle screpolata e seriamente danneggiata da vento e aria.

On The Snow è andato a fare la spesa di prodotti beauty e di skincare, e ha fatto una mini selezione che condivide con voi, così da potervi preparare alle ultime grandi giornate di vita all'aria aperta. Quando il sole è caldo anche senza andare in quota. Esclusivamente per voi abbiamo provato creme, cremine e idratanti. Ecco qui sotto i nostri preferiti. A cominciare da quelli maschili.

RICERCHE SCIENTIFICHE

Anche se ricerche scientifiche dicono che la pelle degli uomini si differisce poco da quelle delle donne (se si esclude il fattore barba/rasatura), ci sono ancora molte creme made for men. Noi vi segnaliamo quelle che abbiamo provato per voi.

1. Mrs White's Absolute Gentleman Protective Barrier Cream. Questa crema l'ho fatta provare a mio marito che si è dimostrato contento e molto soddisfatto. Idratante e funzionale. Protegge contro vento, pioggia, sole e neve. Ideale per tutti gli sport invernali. Ingredienti? Tutti naturali, con SPF 28, un prodotto molto di nicchia, viene prodotto seguendo le antiche ricette inglesi, è possible acquistarlo online direttamente dal loro sito Roullier White. Prezzo 20 sterline.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2. Crema Idratante restitutiva di Shiseido. Trattamento veloce, facile ed efficace contro i danni e la sensazione di fastidio creati dalla disidratazione. Attenua immediatamente ruvidità, rossori e irritazioni. I prodotti Shiseido sono in vendita in profumeria.

3. Spiezia crema idratante. Il Nourishing Face Balm per uomo applicato ogni mattina e sera preparerà la vostra pelle a proteggersi in tutte le condizioni. Cera d'api, oli di oliva e di jojoba tra gli ingredienti naturali di questa marca 100% organica. Si trova on line e in negozi specializzati.

Quando si è in vetta, per il viso sono sempre consigliate creme con fattore di protezione 50+. È importante tener conto del fenomeno della riflessione della neve, che può arrivare fino all'85%. I medici esperti dell’ADOI, l'associazione che riunisce i dermatologi ospedalieri, informano  che uno sciatore su due si scotta sulla neve, e sette su 10 ignorano i messaggi educativi legati alla protezione della pelle e che sono proprio gli uomni a tornare a casa più spesso con un eritema solare. E se siete fascinosamente calvi, e non indossate l'elmetto provate questa crema per lo scalpo - che va protetto sempre - appena vi esponete al sole. Oscar Blandi Capri Sun Shield Spray. Non facile da trovare in Italia, ma vale la pena cercare online.