Continua la nostra mappa Last Minute con idee e suggerimenti per il vostro fine d'anno. Esplorate la zona prendendo spunto dai nostri appunti e fatene la vostra vacanza.

VISITATE
Pontresina
, a pochi chilometri da St. Moritz, con tutte le sue case del 17esimo e 18esimo secolo, tipiche dell'Engadina, e passeggiate per le sue affascinanti stradine.

ACQUISTATE
Un biglietto per il Glacier Express (Un treno di cui innamorarsi!! recita le pagine del sito) o il Bernina Express per una gita panoramica. Se pensate a qualcosa di più immediato ... tuffatevi su del buon cioccolato svizzero che potrete acquistare nelle vie eleganti della cittadella.

SCIATE
Sono tre le zone principali dove sciare: la prima Corviglia (2468 metri e posizionata nella parte settentrionale della vallata), al di sotto di Piz Nair (3057 metri), qui troverete piste adatte allo sci, snowboarding, sci di fondo e se adorate la discesa c'è la pista più ripida della Svizzera (100%). La seconda è Corvatsch (nella valle opposta) e poi terza Diavolezza che porta al Passo di Bernina, e rimane in zona Pontresina.

MANGIATE
Al Ristorante Ecco on Snow di Ascona, all'interno dell'Hotel Giardino. Qui proverete le prelibatezze del giovane chef, Rolf Fliegauf, due stelle Michelin. Un arrivo importante nel panorama di St. Moritz. Dalle ore 19.00 del 31 Dicembre 2011 potete concludere l'anno con una serie di ghiottonerie d'alta cucina: 
Fegato d'anatra marinata, Scampi bretoni, Caviale imperiale, Rombo dell'Atlantico, Cetrioli di mare, Kobe Beef - Markcrumble, Scorzonera orticola, Variazione di mandarini e 
Banana Royal tra le altre cose. Menu di Capodanno con live music e Pot-au-Feu di mezzanotte, CHF 395 a persona.

PERNOTTATE
Al Giardino Mountain, nuovissimo luxury resort che ha aperto le sue porte solo il 9 dicembre 2011 in località Champfèr. Il nuovo hotel nasce sulle fondamenta del Chesa Guardalej, storico hotel di Champfèr, in questo delizioso paesino, perfetto per chi vuole tranquillità e privacy e la mondana St. Moritz vicinissima per l'aprés-ski. Tutto di legno per un tocco alpine chic!