Ultimi suggerimenti per il vostro last minute di Natale. Abbiamo scelto il Piemonte e tutto quello che può offrire in questo periodo festivo (e in qualsiasi altro periodo dell'anno). Ma Natale è magico ... Se state considerando questa parte di mondo ... Proviamo ad aiutarvi a decidere!!??

PARTITE
Per Sauze d'Oulx, a 1500 metri circondata dalle cime dei monti Triplex, Bourget e Genevris. Conosciuta come il 'Balcone delle Alpi'.

VISITATE
Il Mercatino di Natale in Piazzale Genevris: un'occasione piacevole per vivere l'atmosfera di Natale tra luci, suoni e colori. Un mercatino pittoresco come le vostre scelte.

ACQUISTATE
Prodotti tipici alimentari della Val di Susa. Interessanti i formaggi prodotti ad alta quota, dai vari alpeggi e all'ex Istituto Sperimentale Alpino: Murianeng, Reblochon, Sbrinz, Seiras del Fen per citarne alcuni. E non dimenticate i vini del Piemonte.

SCIATE
Sauze d'Oulx fa parte della Vialattea, un comprensorio internazionale formato da Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana e Claviere oltre dalla francese Montgenèvre. Il comprensorio di Sauze d'Oulx ha 11 seggiovie e 11 ski-lift. Skipass 20 Euro per un giornaliero allo Snowpark, 24 Euro per il giornaliero invito allo sci e giornaliero Vialattea 34 Euro e solo 5 Euro per i bambini nati dopo il 2004!

MANGIATE
Provate da Gusto, una stube-ristorante di charme all'interno del Grand Hotel Besson. Menu degustazione, cucina tipica raffinata e cene a tema.  Se volete mangiare ‘direttamente' al centro della pista centrale degli impianti di Sauze d'Oulx, intrattenetevi allo Chalet del Sole, un tradizionale chalet in legno, in una posizione unica e pratica. La cucina propone piatti tipici, con servizio bar e solarium per una piacevole pausa pranzo. Atmosfera suggestive e un panorama mozzafiato. Indulgete con raclette e bourguignonne accompagnato da vini tipici della zona. O per una serata diversa allungatevi fino a Champlas Janvier (una piccola frazione di Sestriere) e provate il Ristorante du Grand Pere. Un locale tipico molto curato con cucina tradizionale alpina. Fascia medio alta.

PERNOTTATE
Al B&B Ico's Lodge, un villino degli anni 30 a soli 250 metri dalle piste. Per altre offerte e disponibilità consultate questo sito di un gruppo di gestione di alberghi della zona.  Oppure prenotate la vostra vacanza direttamente online al link del comprensorio.

COME ARRIVARE?
In macchina, da Torino, bisogna percorrere circa 83 km sull'Autostrada A32 Torino-Bardonecchia-Frejus e uscire al casello di Oulx. Proseguire poi per Sauze d'Oulx. Oppure si può scegliere la S.S. 24 del Monginevro. In treno, Torino-Bardonecchia e scendere alla stazione di Oulx per proseguire con l'autobus fino a Sauze d'Oulx. In aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle.