Abbiamo scelto per voi una serie di destinazioni last minute dove provare a trascorrere i giorni di Natale. Per quelli meno 'tradizionali' e viaggiatori, per quelli che anche a Natale non restano in città. Per quelli che preferiscono un Natale bianco tra mercatini di Natale imbiancati, sapori nostrani e che sognano le grandi sciate di fine Dicembre. Semplicemente per voi!

PARTITE
per Lana. Lontani dal caos e dal rumore del traffico potrete sciare in tutta tranquillità sul Monte San Vigilio, con l'incantevole vista sulla Val d'Adige e sul Gruppo del Catinaccio. Scoprite o riscoprite le piste Jocher e Seehof: perfette per (ri)scoprire il piacere di sciare o la pista Bagno dell'Orso e la 'pista da gara' se siete giovani o nuovi sciatori.

VISITATE
Se andate in questi giorni (e fino al 27 Dicembre), troverete  ancora il pittoresco Mercatino di Natale. Passeggiate nella zona pedonale di Via Gries e il Mercatino Thalerhof vi presenterà prodotti agricoli delle zone limitrofe: erbe aromatiche di montagna, sali aromatizzati alle erbe, cioccolata lavorata a mano, formaggio pregiato e prodotti con marchi di qualità. Nell'officina Werbank, una cantina aperta le cui fondamenta risalgono al Decimo secolo, troverete opere d'arte e di artigianato oltre alla mostra dei tradizionali presepi e molte attività per i bambini.

ACQUISTATE
La tazza in ceramica, un souvenir originale e personalizzato. Disponibile al mercatino oppure direttamente all'Ufficio del Turismo di Lana.

SCIATE
Lana è fantastica, in una posizione da sogno. Ideale per settimane bianche in famiglia, l'ambiente è idillico. Quattro impianti di risalita e cinque chilometri di piste immerse nella natura. Provate tra queste tre destinazioni:
1. Schwemmalm 2.  Monte San Vigilio e 3. Merano2000.

MANGIATE
Al Leiter Am Waal, a soli 10 minuti di strada da Merano, in zona Lagundo. Cibo di alta qualità e piatti tipici tirolesi. Ambiente tipico con due vecchie ‘stuben', e gestito da personale disponibile e gentilissimo. Prezzo medio. Da provare i Marillenknoedel più buoni della zona e un agnello in crosta di erbe di vino.

PERNOTTATE
Al Vigilius Mountain Resort, un design hotel completamente in armonia con la natura grazie alla sua architettura innovativa. Niente macchine in giro, per arrivare basta prendere la funicolare. Il profumo dei larici nell'aria fresca di montagna, a 1500 metri: per farsi coccolare da materiali autentici come il legno, l'argilla e il lino. Per altri pacchetti vacanza e informazioni visitate anche questo link.

COME ARRIVARE A LANA?
Autostrada del Brennero A22 uscita Bolzano Sud - superstrada Merano-Bolzano - dopo 25 km uscita di Lana, in alternativa da Bolzano anche sulla statale per Merano. Per chi viaggia in treno esistono collegamenti internazionali con carrozze dirette per Merano. Lana è servita inoltre da un'estesa rete di autocorriere.