Mentre aspettiamo che la neve scenda generosa anche ad altitudini meno da quota e più raggiungibili con prole, avrete sicuramente un po' di tempo per progettare i dettagli della vostra vacanza neve in ‘famiglia'. Per voi appassionati sciatori, sicuramente un momento importante da genitore è quello di poter andare tranquillamente a visitare le piste innevate con i più piccoli.

Pensando a questo, abbiamo guardato un po' in giro e abbiamo trovato qualche piccola chicca, qualche piccola novità per la stagione inverno 2011/2012 ... e abbiamo pensato di consigliarvi quello che abbiamo scovato.. anche se, ovviamente, il mercato neve bimbi (e micro bimbi) oggi più che mai offre un'ampia scelta di capi da poter soddisfare mode pensando alla sicurezza, necessita personali pensando al clima  ... .

Ecco qui qualche capo abbigliamento per i vostri kids e qualche idea attrezzatura e gioco per aiutarli ad esplorare ...

Pensate a quanto possa sentirsi coccoloso il vostro cucciolo dentro la Gliding Bag di Club des Sports? Un coccoloso 'bozzolo' in nylon giapponese mano seta con interno in piuma d'oca ad iniezione diretta. 178 euro.

Sempre della stessa linea il Gliding Set, una mini-tuta da sci per neonati delle nevi in nylon mano seta imbottita in piuma d'oca ad iniezione diretta con bordo del cappuccio in pelo di Murmanski. Anche questa una creazione di Club des Sports. 334 euro.

Ed ecco le idee di Chicco per i più piccoli. Chicco è per molti di voi (mamme e papà) un nome a cui 'affidare' i vostri bambini  tranquillamente e infatti proprio Chicco (del Gruppo Artsana) per i bambini più piccoli (neonati fino ai 18 mesi), ha pensato ad una collezione di piumini, giacche e salopette imbottite in piuma d'oca, nei toni del blu e grigio chiaro, lilla e fucsia per bimbi e bimbe, oltre a proposte unisex in grigio perla e rosso. Per entrambi imbottitura in ovatta Thermore che protegge il corpo dal freddo e mantiene i capi comodi e leggeri, garantendo ai bambini il minimo dell'ingombro e la libertà di movimento necessaria a divertirsi sulla neve.

In particolare abbiamo scelto per voi la salopette a quadretti blu e nero imbottita  (49.90 Euro) e la tuta da neve con giaccone e guanti (a partire da 169 euro).

E queste sono le idee per i più piccoli della famiglia, mentre se la vostra prole è già più grandicella e li volete vedere crescere 'dentro e fuori' senza spendere in un nuovo abbigliamento ad ogni stagione invernale , la marca supertecnologica Salewa ha lanciato una linea di abbigliamento per bambini che cresce con loro grazie al concetto Growing Clothes, che garantisce ai capi preferiti dai bambini una durata doppia e un risparmio notevole per le famiglie. Il pratico sistema di cordoncini elastici, consente a maniche, gambe, vita di allungarsi o accorciarsi coprendo due taglie intere. Giacche e pantaloni tecnici, piumini di alta qualità con interno giacche in fleece o Polarlite-Loft per funzionalità e colori. Massima traspirabilità, comfort, resistenza all'acqua e agenti esterni. I capi Kids di Salewa sono caratterizzati da un vivace campionario di colori: snow, sky, beige, turchese, lilla, blu, giallo, arancione, rossi, marrone chocolate e grigio carbon. Quasi un'opera d'arte, un'esplosione di colori come l'entusiasmo incontaminato dei vostri bambini.

Per la collezione Salewa e i prezzi vi consigliamo di visitare il loro sito per maggiori dettagli, intanto abbiamo per illustrare la nostra mini selezione su On The Snow abbiamo scelto una tuta per bambina, nella foto potrete vedere i dettagli del calzone. Abbinabile all’articolo Dea, il pantalone da neve Elinia in Powertex è disponibile con contrasti cromatici asimmetrici o in tinta unita. Bretelle staccabili, protezione antitaglio e ghette interne elastiche come nella collezione per adulti di alpineXtrem. Misure: 92-176 cm. Colore: fiji, snow e pink. Prezzo consigliato al pubblico:  119,90 Euro.

E per giocare? E per i primi passi sulla neve? Per le prime 'discese'? Guardate cosa abbiamo scovato per voi.

Lo slittino Wed'ze Funny Slide ideale per tutti, dai tre anni in su. È un gioco per divertirsi slittando sulla neve con un tappetino con due maniglie di plastica che fungono anche da freno o per raccogliere la neve e giocare a palle di neve. È disponibile nei colori giallo o viola. Età: da tre anni. Prezzo: 9,95 Euro. Acquistabile nei negozi Decathlon.

Per le prime volte sulla neve, sempre Wed'ze Uski a partire dai due anni, dopo i primi passi, per i bambini è importante iniziare a sviluppare gradualmente l'equilibrio sugli sci. La marca francese ha pensato a Baby Uski, divertente e rassicurante. Baby Uski è un solo prodotto che si può utilizzare in diversi modi ed aiuta il bambino, in tre diverse tappe 1. equilibrio: camminando sulla neve con dei piccoli sci in legno e aiutandosi con dei bastoncini. Non sono necessari gli scarponi da sci ma sono sufficienti dei doposci che si agganciano agli attacchi regolabili; 2. conoscere le prime sensazioni di scivolamento facendosi trainare;
3.
recuperare, dopo lo sforzo, aggiungendo il seggiolino che verrà fissato sugli attacchi dell'Uski ed utilizzare il tutto come una slitta. Caratteristiche tecniche del prodotto: sci in legno - seggiolino ed attacchi in plastica - bastoncini in alluminio
Prezzo: sci + bastoncini 34,95 Euro - Seggiolino 14,95 Euro. Sempre nei punti vendita Decathlon.

Caricate la macchina e caricate le pile. Energia e entusiamo. E la vacanza sarà una vera delizia.