Ha aperto questo fine settimana il Mercatino di Natale di Trento, tra i più pittoreschi delle Dolomiti. Fino al 30 Dicembre (tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30), nelle sue 68 casette, la grande possibilità di trovare capolavori di artigianato locale, enogastronomia, cultura e tradizioni di altri tempi.

Per tutti: grandi e piccini. Come vuole la tradizione, presepi intagliati nel legno e angioletti forgiati dalla pietra, decorazioni natalizie e giocattoli. E poi materiali di sempre come legno, resina, fiori secchi e petali, lana cotta, acini di uva e pigne, bacche e cortecce.

Ma anche canederli trentini, strudel appena sfornati, zelten e polenta, spezzatino di cervo e tanto vin brulè. Giunto alla 19esima edizione, il Mercatino di Natale di Trento, offre l'occasione di visitare le bellissime piste locali mentre il Trenino di Babbo Natale, la Casetta e Elfi del Bosco vi terranno compagnia...

Per il vostro soggiorno approfittate dei pacchetti speciali di soggiorno, a partire da Euro 129,00: due notti in Hotel e prima colazione, un pranzo o cena all'Osteria Tipica Trentina, una degustazione di prodotti trentini e brindisi con spumante Trento DOC a Palazzo Roccabruna e Trento Card 48 Ore.

Per sciare, scoprite la vicina Monte Bondone, con la Gran Pista, ribattezzata Superpista del Trentino, un tracciato di grande soddisfazione che si sviluppa per 3,5 chilometri con un dislivello di 800 metri. Bondone è un'ottima destinazione per gli appassionati della tavola basta visitare lo snowpark Monte Bondone a monte della seggiovia 3-Tre per esercitare evoluzioni in half pipe, jump e tracciati border cross, aree dedicate con kicker di varie dimensioni, funbox, rail e altre strutture in piena libertà e sicurezza.

E se abitate a Milano Bergamo o Brescia, non perdete l'occasione di arrivare a Trento a bordo di un treno storico, assaporando mele trentine. Un viaggo con elettrotreno storico con locomotore degli anni Quaranta e carrozze degli anni Cinquanta e Sessanta. Un viaggio nel tempo. Si segnala l'economica offerta speciale di Deutsche Bahn: Milano-Trento a partire da Euro 9,00.

Per approfondimenti visitate i siti di APT e Mercatino di Natale di Trento.