Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
Il comprensorio del Mondolé Ski, a pochi chilometri da Mondovì (CN), è il bacino sciabile più ampio della Provincia di Cuneo. Vi si accede da Prato Nevoso, Artesina, Frabosa Soprana e Roccaforte Mondovì, quest'ultima collegata al Mondolé da 2 seggiovie che portano direttamente al Pian della Turra di Artesina.

Il comprensorio offre oltre 130 km di piste da discesa e 1 di sci di fondo per sciatori di ogni livello, aperti da dicembre ad aprile grazie all'innevamento programmato, 1 Snowpark e piste riservate per gli appassionati di snowboard, l'impianto notturno di Prato Nevoso, 3 aree giochi sulla neve riservate ai bambini.

Completano l'ampia offerta turistica, degna delle più blasonate località sciistiche dell'arco alpino, oltre 4 mila posti letto, ristoranti, locali tipici, bar, discoteche, ristori sulle piste, baite e rifugi, due musei dedicati alle tradizioni locali, le grotte del Caudano e di Bossea con le loro suggestive ambientazioni sotterranee.

In estate, un ricco programma di eventi e manifestazioni pensate per far divertire un pubblico di diverse fasce di età si accompagna ad attrazioni quali la discesa mozzafiato sul bob di Artesina, il freeride a Frabosa Soprana, il golf a Prato Nevoso. E poi le molteplici possibilità di praticare
sport e i parchi per bambini aperti anche d’estate.

A disposizione anche una pista di pattinaggio, mini moto slitte, palestra di roccia, piscine negli hotel che arricchiscono le potenzialità delle località per trascorrere delle vacanze in montagna all'insegna del sole, della neve e della natura.

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Scelti per voi dalla Redazione di Skiinfo

Tutte