Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
Se si decide di trascorrere le proprie vacanze invernali in Mölltal, le due aree sciistiche a disposizione sono: Ankogel e il ghiacciaio Mölltal. Entrambe in grado di offrire una varietà di piste adatte a tutti i livelli di difficoltà ed entrambe con innevamento garantito grazie alla loro altitudine. Il ghiacciaio Mölltaler è alto 3.122 m ed è facilmente raggiungibile con il "Gletscher Express".

La stagione sciistica è particolarmente lunga grazie alle buone condizioni neve del comprensorio. Durante l'inverno la neve a volte si accumula per diversi metri sul ghiacciaio. Il comprensorio sciistico Ankogel è noto per la buona qualità delle piste e si trova ad un'altezza di 2.636 m. Vicino alla stazione a valle di Mallnitz sono presenti inoltre due scuole di sci.

Il "Waterslide Contest", che si svolge ogni anno a febbraio a Mallnitz, è una competizione in cui gli snowboarder devono scivolare su uno specchio d'acqua di 30 metri lungo una rampa.

Il Mölltal offre inoltre agli appassionati di sci di fondo molti km di piste con una vista mozzafiato sugli oltre 3000 m di altezza delle cime Hohe Tauern.
Confronta per:
Località sciistica Voto utenti Intermedio Avanzato Esperto Totale piste
Ultimo aggiornamento: 31/3
2.8km 5km 5km 0km/12.8km
Ultimo aggiornamento: 1/10
5km 7km 4km 2km/17.4km

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Pubblicità

Pubblicità

Articoli più letti

Tutte

Dove trovare la neve da maggio a settembre?

Dove trovare la neve da maggio a settembre?

Un rapido "tour" europeo per sapere dove andare a caccia di neve, anche in una stagione in cui quasi tutti cercano l'acqua del mare.... Leggi tutto

Pubblicità