Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
Il comprensorio sciistico del Bremboski si sviluppa nell'alta Valle Brembana. Il comprensorio è formato dalle località sciistiche di Foppolo e Carisole, raggiungibile in seggiovia dal paese di Carona, collegate sci ai piedi; e da San Simone, raggiungibile grazie a un pratico collegamento skibus.
Bremboski si trova a soli 50 km dal casello autostradale di Dalmine e di Bergamo, sull'autostrada A4 Milano-Venezia. per questo è facilmente e velocemente raggiungibile dalle principali città della Lombardia e del Nord Italia. Vicinanza, però, non significa dover rinunciare al grande sci: 80 km di piste di tutte le difficoltà, oltre 20 impianti di risalita, condizioni d'innevamento favorevoli e una fitta rete per l'innevamento artificiale assicurano divertimento a tutti. Altri plus del Bremboski sono la possibilità di partire dall'albergo o dall'appartamento gli sci ai piedi (Foppolo e San Simone) e la presenza del sole, quando il tempo è bello, per tutta la giornata. Le valli, infatti, sono ampie e le zone d'ombra poche.
Le piste più note sono la Montebello e la Valgussera. Alcuni tracciati sono omologati per gare italiane ed internazionali.

Accanto allo sci da alpino, il comprensorio consente la pratica dello sci alpinismo, del fondo e della motoslitta, per la quale esiste a Foppolo un tracciato battuto. Completano l’offerta per gli sport invernali la pista per il pattinaggio e un valido snowpark.

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Scelti per voi dalla Redazione di Skiinfo

Tutte