Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
Affacciato su Grenoble Belledonne è una catena montuosa delle Alpi francesi, che culmina con il Grand Pic de Belledonne a 2.977 metri.

Questa è la "montagna alta" della catena di Grenoble. Dalla cima del suo "Grand Pic", raggiungibile con un'arrampicata relativamente facile, si può ammirare tutta la maestosità delle montagne di questa zona: i laghi color smeraldo, le numerose vette oltre i 2500 metri e piccoli ma importanti ghiacciai.

Gli escursionisti locali amano la zona di "La Dame" con i suoi laghi molto frequentati in estate. Ma più che altro sono note i suoi tracciati per lo sci: piste adatte ad ogni difficoltà e molto ben innevate grazie alla loro altitudine. Questi fa di Belledonne una delle montagne francesi più famose per lo sci di discesa.

Con comprensori sciistici come Chamrousse, Les 7 Laux o Le Collet Avellard, la catena di Belledonne è in grado di soddisfare tutti gli amanti della montagna, sia d'estate che d'inverno.

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità