Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
La Basilicata vanta tre centri in cui gli appassionati dello sci possono praticare, comodamente e con sicurezza, il loro sport preferito. A soli 24 km da Potenza, nel comune di Abriola, sorge la località turistica La Sellata-Pierfaone. La splendida posizione, con ampio panorama, e le attrezzature di cui è dotata ne fanno il centro sciistico più importante della regione. La Sellata viene raggiunta da Potenza mediante una strada diretta che, attraversata Pignola, sale a 1255 metri di altitudine. In zona sono installate due sciovie, dette Pierfaone, lunghe in totale 1500 metri, che servono piste impegnative. A quota più elevata si sviluppa una pista di fondo.

Sul monte Volturino (1836 m s.l.m.), tra La Sellata-Pierfaone e il monte Viggiano, sono stati installati modernissimi impianti di risalita (seggiovia biposto). A 88 km da Potenza si trova un altro centro sciistico: quello del sacro monte di Viggiano. Una strada comunale sale dal comune di Viggiano, centro di villeggiature, al monte della Madonna dove, a 1400 metri sono in funzione impianti di risalita che servono piste nel complesso facili. Infine, a 112 km da Potenza, nel comune di Lagonegro si scia sul monte Sirino. Un impianto di risalita serve gli sciatori che vogliono unire alla pratica sportiva la bellezza di uno splendido scenario.

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità