Abbiamo testato per voi 47 paia di scarponi da sci insieme ai professionisti di Sciare Magazine. Ecco i modelli che ci hanno più convinto per la stagione invernale 2015/16.

Questi scarponi da sci sono prodotti di alta qualità e molto complessi da realizzare: devono essere flessibili e rispondere a sforzi elevati, oltre che resistere alle diverse condizioni ambientali. Devono inoltre adattarsi all'utilizzatore finale che deve poter regolarli sia in negozio al momento dell'acquisto, che da solo sulle piste da sci.

E' importante che gli scarponi non siano solo il punto di incontro e di controllo tra sciatore e sci, ma che diano anche una buona sensazione di comfort e vestibilità, dal tallone alla tibia.

Il nostro test prende in esame le diverse situazioni di utilizzo dello scarpone da sci: dall'uso quando cammina a quello, ovviamente, in pista.

Per testare questa categoria di prodotti ci siamo affidati anche a campioni di un certo peso: come Giorgio Rocca o Davide Simoncelli, quindi potete fidarvi!