Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
L'Alta Valtellina abbraccia le stazioni di Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva e Valdidentro/San Colombano, offrendo una varietà di tracciati tale da soddisfare qualsiasi tipologia di sciatore, anche il più esigente.Oltre 70 impianti di risalita, con una portata di circa 90.000 persone l'ora, permette di sciare su 230 km di piste perfettamente innevate, inserite in uno splendido scenario naturale, per un dislivello di 1800 mt. Immerse in una natura incontaminata, ci sono 95 km di piste per la pratica dello sci di fondo e del biathlon.In Alta Valtellina è inoltre possibile praticare snowboard, telemark, freestyle, sci alpinismo, passeggiate con le racchette da neve, nordic walking, escursioni con i quad oppure in motoslitta, pattinaggio su ghiaccio, sleddog.

E dopo una giornata trascorsa all'aria aperta, ci si può immergere nella tipicità della cucina Valtellinese, concedendosi una cena a base di prelibatezze locali, dai pizzoccheri agli sciatt, dalla polenta con selvaggina o porcini alla bresaolaoltre ai famosi formaggi locali. Una montagna di piatti squisiti, dal sapore antico e avvolgente, una cucina generosa e genuina e difficile da dimenticare.
Confronta per:
Località sciistica Voto utenti Principiante Intermedio Avanzato Esperto Totale piste
Aperto/Totale
Ultimo aggiornamento: 9/12
0 7 10 1 7/18
Ultimo aggiornamento: 9/12
0 29 37 12 50/78
Ultimo aggiornamento: 28/11
0 5 14 1 0/20
Ultimo aggiornamento: 9/12
0 2 12 2 12/16

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità