Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok

Sciare a Pontedilegno-Tonale


Il comprensorio Pontedilegno-Tonale è la skiarea che raggruppa le stazioni sciistiche di Passo Tonale, ghiacciaio Presena, Pontedilegno e Temù. E' una delle aree sciistiche più belle della Lombardia.

Fino a pochi anni fa questo comprensorio era conosciuto come Adamello Ski, dal nome della vetta principale del Gruppo dell'Adamello. Il comprensorio sciistico possiede 30 impianti, 100 km di piste da discesa e circa 50 km di piste da fondo. Offre un carosello sci ai piedi dai 1.000 mt di Temù sino ai 3.000 mt del Presena. Grazie al collegamento con il ghiacciaio Presena, che si trova ad oltre 3000 metri di altitudine, le condizioni neve sono sempre ottimali, anche durante l'apertura (generalmente fino ai primi di giugno) per lo sci estivo.

Oltre agli sport "tradizionali", l'area Pontedilegno-Tonale offre molte attrazioni per sportivi e per famiglie in cerca di relax e vacanze nella quiete. Palestre di roccia, campi da tennis, campi da calcio, campi da bocce, volo in parapendio, passeggiate a cavallo, tiro con l'arco, piste di pattinaggio, piscina coperta, palestre attrezzate, pesca oltre ad un palazzetto dello sport dove si organizzano tornei di basket, pallavolo e concerti di artisti famosi.

Ce n'è veramente per tutti qui, una vasta scelta di attività attraverso le quali scoprire questo meraviglioso territorio e gli angoli di paradiso che custodisce.

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità